Concorso “I colori dell’olio”

Data:
16 Dicembre 2018

Il 15 dicembre 2018 tre ragazzi del nostro Istituto hanno vinto il concorso “I colori dell’olio” proposto dalla cooperativa Rinascita. 

Complimenti ad Alice Potì e ad Azzurra Re, frequentanti la scuola secondaria, e al piccolo Savina Federico, della scuola primaria, per i loro particolarissimi lavori! 

concorso rinascita

 

“ESPRESSIONE DI MATURITA’ ARTISTICO-ESPRESSIVA”

a cura del prof. Maurizio Bruno

Si è conclusa sabato 15 dicembre 2018, con la premiazione, il concorso artistico “I colori dell’olio e dell’olivo”, organizzato dal Comune di Leverano insieme alla “Cooperativa Rinascita”. Si sono distinti in questa rassegna tre alunni del nostro Istituto, due alunne della Scuola Secondaria di Primo Grado, Re Azzurra (classe III D) con l’opera dal titolo “I tesori del Salento” e Potì Alice (classe III B) con l’opera dal titolo “Olea Nostram” e Savina Federico (classe III C Scuola Primaria).

Negli elaborati grafico-cromatici, si nota un deciso carattere stilistico, frutto della maturazione del gusto e del fare artistico-estetico.

Essi sono la sintesi di una profonda conoscenza del proprio territorio, espresso attraverso un linguaggio semplice ma efficace, con poche ed essenziali linee e un colore forte e contrastante che mette in risalto la peculiarità della nostra terra.

Foto da sabrina esposito 1

“Olea nostram” di Potì Alice

concorso rinascita 1

“I tesori del Salento” di Re Azzurra

Ultimo aggiornamento

1 Aprile 2022, 21:14

Skip to content