IL NOSTRO PERCORSO FORMATIVO

27 Giugno 2022

Anche quest’anno la scuola ha chiuso i battenti, è tempo di vacanze, è tempo dunque di rendicontare sul lavoro svolto.
Predisporre la rendicontazione di un anno scolastico, come ognuno può immaginare, è un lavoro impegnativo, ma la difficoltà maggiore è proprio… iniziare!
Perché, poi, parallelamente, all’elaborazione del documento, cresce la grande soddisfazione nel constatare quanto la scuola ha operato per progettare e realizzare un percorso formativo ricco e “colorato”: progetti, laboratori, eventi, manifestazioni, convegni, visite guidate, esperienze varie in cui ognuno di noi, dal Dirigente, agli insegnanti, agli amministrativi, ai collaboratori scolastici si è adoperato per garantire ai nostri bambini e bambine, ragazzi e ragazze occasioni valide di crescita personale e di arricchimento culturale e relazionale.
Un ringraziamento particolare alle nostre famiglie che con fiducia e stima ci hanno permesso di lavorare serenamente e proficuamente accompagnando costantemente il percorso dei propri figli.
Ci auguriamo che la nostra Scuola viaggi sempre con lo stesso entusiasmo, con la stessa voglia di fare e si attivi nel proporre occasioni utili al successo formativo di ciascun alunno/a che permetta loro di maturare e di crescere, …per crescere con loro.

Antonio SAPONARO

L’insegnante F.S.