Effective Pedagogies for 21st-Century Learning (26 marzo – 1 aprile 2023 NIZZA)

5 Aprile 2023

Una rappresentanza di docenti e del personale di segreteria ha partecipato alla formazione del Programma ERASMUS+ KA1. Nella meravigliosa cornice della Costa Azzurra, il gruppo ha avuto modo di interrogarsi sulle metodologie e sulle strategie pedagogiche del ventunesimo secolo. L’approccio laboratoriale e il clima di classe collaborativo hanno consentito al team italiano di confrontarsi con colleghi rumeni, olandesi, danesi, lituani, tedeschi e spagnoli. La condivisione dei focus cui tendere e delle problematiche che affaticano l’azione educativo-didattica ha indotto i partecipanti a riflettere su bisogni e processi di apprendimento più in linea con alunni nativi digitali e sull”importante ruolo del docente in questo contesto. Il Team, guidato dai “trainers”, ha ricercato, sviluppato e integrato le proprie strategie per il raggiungimento di Goals Formativi per il Futuro delle nostre generazioni di studenti.

5 Aprile 2023, 10:10